Magda

I colori della Romagna

Magda si veste di colori sempre nuovi come la sua campagna, quella delle prime colline di Romagna che fanno da ponte tra il mare e le asperità dei monti, dal suo giardino spuntano sempre angoli nuovi, mondi incantati fatti di piante aromatiche, frutti rossi o tavolini all’ombra di un noce dove passare ore di lettura nel silenzio più assoluto. Ma è li che trovate Magda, la bambina che si diverte a rievocare con una ricetta, un profumo, un oggetto la magia di tempi passati, delle domeniche in famiglia tra decine di cugini, zii e fratelli festanti per la vendemmia o il taglio del grano.

Il desiderio di condividere le emozioni di una vita oggi, data la sua innata curiosità, la spingono fino alle porte del web, la nuova sfida si chiama Blog e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi.

Magda è una donna ‘caleidoscopio’, appena le parli cominci a vedere la vita per quella che è, una moltitudine di colori, luci e sfumature in frenetico divenire. Vieni rapito dal suo modo dinamico e vivace di guardare il mondo e senza che tu te ne accorga le sue passioni diventano le tue.

La prima? Il buon cibo, quello con l’anima dentro, quello preparato con attenzione, sbirciando dalla finestra per scovare i segreti del suo orto e carpire una nuova ricetta.

Non può mancare l’estetica a fare da cornice ai suoi piatti, perciò in qualche angolo della cucina c’è sempre pronta una Polaroid per immortalare l’attimo di piacere che sa portare a tavola.

Ma la passione del cibo, quello condiviso con chi ami, da buona romagnola (mangiato affondando dentro le dita talvolta, per essere certi di goderne al massimo) non è l’unica. C’è la fotografia e il design, l’arte del riuso e di abbellire la casa con la fatica e l’estro delle proprie mani.