“L’amore riconosciuto”
Osservo il tuo volto cambiare nel tempo, è sempre lo stesso, ma lo ammiro ogni giorno come se fosse nuovo. Adoro le anomalie del tuo corpo che ho ormai fatto mie,le tue manie, i tuoi difetti, un po’ come un’animale, che non si innamora mai dell’immagine ideale del proprio padrone,ma di ciò che vede realmente. Ho sempre creduto profondamente nella mia autonomia pensando di poter bastare a me stessa,ma è la falsità più assurda che ci si possa raccontare. Sono convinta di aver raggiunto la maturità proprio in quel preciso momento,nell’attimo in cui ho riconosciuto la mia insufficienza ed ho capito che senza” l’altro “non siamo nessuno.
È il caso fortuito che fa si che avvengano gli incontri, trasformare il caso in destino e far durare l’amore “per sempre”, è compito e sforzo di chi si ama.
Ogni amore è degno di aspirare all’eterno, ma l’eterno non è mai garantito, disarmarsi completamente,cedere alla necessità dell’ eterno e lottare perché questo avvenga è l’unica versione dell’amore che voglio riconoscere….
A mio marito Gianluca


